Chiuso il bando per il Servizio Civile Nazionale: ottimi risultati.

serviziocivile-iloveimg-resized-iloveimg-cropped

serviziocivile-iloveimg-resized-iloveimg-croppedLunedì 26 giugno è scaduto il termine di presentazione delle domande dei volontari da avviare al Servizio Civile Nazionale (SCN).

Quattro sono state le regioni coinvolte attraverso l’adesione ai bandi regionali: Lombardia, Lazio, Toscana e Calabria per un totale di 251 volontari assegnati e 7 progetti: 3 con il Patronato come Ente promotore e 4 con l’ANMIL.

Alla scadenza dei bandi, sono state registrate oltre 270 domande. A breve, ANMIL e Patronato pubblicheranno sui rispettivi siti web i calendari delle selezioni.

Si ricorda a tutti coloro che hanno presentato domanda di ammissione al SCN che la mancata presenza nelle date di convocazione sarà causa di esclusione.

Gli enti cercheranno, inoltre, di rendere quanto più visibili i suddetti calendari, contattando i volontari anche via mail.

Si fa presente, inoltre, che sono stati approvati dal Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali altri 9 progetti del Servizio Civile Nazionale: 4 con il Patronato come Ente promotore e 6 con l’ANMIL per un totale di 316 volontari da inserire. Siamo in attesa di conoscere le modalità e la data di scadenza dei suddetti progetti.

Vi invitiamo a visitare la sezione dedicata o a contattare il numero verde 800180943

 

 

Torna alle news